Tendenze trucco estate 2018
Le tendenze nel trucco non sono una semplice guida per essere alla moda, ma anche una buona opportunità per reinventare il tuo look e portare alla luce alcuni aspetti della tua personalità.
Trucco degli occhi
Nella stagione primavera-estate 2018 le protagoniste sono le tonalità pastello: il rosa, il lilla, la pesca ecc sono in primo piano. L’uso del blush sulla zona delle palpebre è ancora in trend.
Labbra sensuali
Per labbra, colori intensi, texture satinate e rossetti resistenti al trasferimento. Di nuovo, si tende a rimodellare le labbra con una matita di un tono più scuro rispetto a quello del rossetto.
Sopracciglia chic
Le sopracciglia modellate in maniera naturale, che non sembrano dipinte, ma attentamente stilizzate.
Pelle di porcellana
A prescindere dal fondotinta che scegliamo, la carnagione dovrebbe apparire perfetta, senza quell’effetto maschera. Se abbiamo una pelle impeccabile, allora possiamo usare una crema leggera, anche BB, e possiamo correggere le piccole imperfezioni con una correzione puntuale.
Non dimenticare il primer!
La pelle impeccabile sarà sempre alla moda e una base perfetta per il trucco che vogliamo. Si consiglia l’applicazione dei primer prima del fondotinta per correggere, uniformare e migliorare la resistenza del trucco.
I primer devono essere scelti in base a ciascun individuo: possiamo scegliere un primer per levigare e opacizzare i pori, uno per l’arrossamento o anche un primer per illuminare il viso.
Fuori stagione:
Le ciglia finte molto lunghe e cariche sono completamente fuori dalle tendenze della nuova stagione. Al momento vanno di moda le ciglia con volume naturale, ciglia ben definite, ma senza essere cariche di mascara e incollate tra loro.
Meno ritocchi
Possiamo sembrare impeccabili anche se non abbiamo molto tempo per applicare e ritoccare il trucco.
Scegliendo i prodotti giusti, possiamo realizzare un trucco rapido che non richiede ritocchi per tutto il giorno.
Tendenze unghie- estate 2018
Lo stile minimalista e le sfumature nude sono due tra tante tendenze manicure che possiamo vedere quest’anno.
Scopri altre importanti tendenze per una manicure impeccabile e sempre alla moda:
Toni scuri
Glitter e sfumature brillanti
Colori neutri
Una manicure perfettamente eseguita, in tonalità nude, non uscirà mai dalla tendenza. Questo è il motivo per cui nel 2018 dovresti indossare una manicure così classica ma con un’aria così sofisticata e femminile.
Applicazioni di cristallo
Combinazione di colori e accenti
Modelli astratti
Ecco a voi qualche esempio di manicure da provare la prossima volta che andate dall’estetista: